VIENI A CONOSCERCI!
Scegliere con cura e consapevolezza l’iter scolastico dei tuoi figli è fondamentale per il loro futuro.
La nostra scuola accompagna ogni famiglia lungo un percorso di apprendimento e di crescita condiviso e appassionante.
L’orario a tempo pieno o a modulo, con 3 rientri pomeridiani curricolari e 2 facoltativi, permette alle famiglie di scegliere l’opzione più adatta alle loro esigenze.
Accanto ai valori della Pedagogia del Gratuito, i due pilastri della proposta educativa sono il Bilinguismo e l’Outdoor Education.
L’orario a tempo pieno o a modulo, con 3 rientri pomeridiani curricolari e 2 facoltativi, permette alle famiglie di scegliere l’opzione più adatta alle loro esigenze.
Accanto ai valori della Pedagogia del Gratuito, i due pilastri della proposta educativa sono il Bilinguismo e l’Outdoor Education.
L’orario a tempo pieno o a modulo prevede 2 rientri pomeridiani curricolari e 3 pomeriggi facoltativi di studio e ripasso guidato.
La proposta pedagogica e didattica è pensata per preparare gli alunni al passaggio alla Scuola Superiore con consapevolezza di sé e fiducia nelle proprie capacità.
L’orario a tempo pieno o a modulo prevede 2 rientri pomeridiani curricolari e 3 pomeriggi facoltativi di studio guidato e sport.
La proposta pedagogica e didattica è pensata per preparare gli alunni al passaggio alla Scuola Superiore con consapevolezza di sé e fiducia nelle proprie capacità.
Poniamo al centro la relazione tra insegnante e alunno, costruita attraverso l’empatia, la fiducia e la disponibilità all’ascolto: è così che la scuola diventa un luogo in cui sentirsi accolti e poter diventare davvero grandi.
La valorizzazione dei doni individuali ribalta il concetto stesso di valutazione, che non può limitarsi ad un voto, ma tiene conto dei processi di apprendimento e maturazione personale piuttosto che della prestazione.
L’inglese viene utilizzato come lingua veicolare per l’insegnamento delle materie curricolari.
Inseriamo inoltre una seconda lingua straniera e prepariamo i nostri alunni alle certificazioni del livello di apprendimento.