10 Gen Open Day online Metodo Analogico Bortolato
Giovedì 13 gennaio alle 18.30 ci sarà un OPEN DAY ONLINE STRAORDINARIO con la Maestra Sonia Fabbri, attuale insegnante della classe quinta primaria.
Tutti i genitori interessati a conoscere il Metodo Analogico di Camillo Bortolato potrenno iscriversi compilando il modulo Google https://docs.google.com/forms/d/14IKircsM-BRZKEvIOkcbif-38RxYYmPGdKEEdnNwxLI/edit per ricevere il link di accesso a Meet.
L’incontro sarà interattivo, i genitori infatti potranno porre domande per chiarire i loro dubbi farsi un’idea più precisa di come funziona questo metodo.
Cos’è il Medoto Bortolato e perché funziona con i bambini?
Camillo Bortolato, maestro e pedagogista, ha ideato il metodo che porta il suo nome assecondando l’innata predisposizione all’apprendimento dei più piccoli e afferma: «Hanno bisogno della visione d’insieme. La lentezza è un’ingiuria alla loro intelligenza. I bambini sono intelligenti. Sono grandi e vogliono apprendere velocemente”. Questo metodo, a differenza di quello tradizionale, porge gli insegnamenti a pioggia e non a goccia.
La maestra Sonia Fabbri si è formata in questi anni, ha sposato il metodo analogico anche nel ciclo di studi della primaria che ha seguito dalla classe prima all’attuale classe quinta ed è entusiasta del lavoro fatto con i suoi alunni.
Per info:
Telefono: 0543 -3206
Cell. 331 1778219
E-mail: info@scuoladonorestebenzi.it